Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
tripadvisor
Alassio è una delle mete più apprezzate per le vacanze estive ed è la città ideale per lo sport, che può essere praticato tutto l'anno: vela, golf (nel campo a 18 buche di Garlenda), tennis, ciclismo, mountain bike, windsurf, immersioni, equitazione, trekking a cavallo, parapendio, sci nautico.

I pini, gli ulivi e le ginestre accompagneranno le vostre passeggiate nel verde della flora mediterranea. Alcuni informazioni utili per organizzare la tua vacanza attiva:
Percorsi e itinerari per Bike o trekking   
Il Hanbury Tennis Club  
Golf Club Garlenda

Bike/Climbing/Parapendio

Mountain Bike
Grazie a un clima mite, uno sport praticabile tutto l'anno per tutte le età e tutta la famiglia. Proprio alle nostre spalle infatti si snodano numerosi sentieri che dal mare, salendo attraversano le vallate che portano sino alle alpi liguri.

Ci sono percorsi guidati da una dettagliata segnaletica per i professionisti, ma anche tracciati in gps vie semplici e assolutamente non impegnative per tutti. Facili sterrati, single-track per il divertimento degli sportivi più allenati.



A richiesta, possiamo prenotare per voi guide professionali bikers, per affrontare assieme spettacolari tracciati.

Un esempio, il Percorso Verde che si inoltra in una boscaglia formata da macchia mediterranea, lecci e pini, su Poggio Brea, di fronte ai ruderi della chiesa di San Bernardo, è stato preparato anche per consentire una attività sportiva. Si incontrano infatti, a intervalli regolari, 15 piazzole che ospitano semplici attrezzi con cui fare esercizio fisico e panchine per la sosta.

Da qui potrete godere di un grandioso panorama su tutta la Baia del Sole, da Capo Mele alla Cappelletta, con l’abitato collinare di Moglio e il piccolo nucleo di Vegliasco, nei cui pressi sorge la Torre di Adelasia, tutto raggiungibile in bici.

All’altezza di Poggio Brea si dirama inoltre un interessante sentiero che, transitando sul crinale, consente di raggiungere velocemente la sella di Laigueglia, il piccolo borgo abitato di Colla Micherie e Capo mele.





Climbing

Arrampicata sportiva: mezza giornata, con accompagnamento di guide alpine, transfer incluso, presso le falesie più belle del nostro comprensorio nelle vicinanze di Castelbianco,
a soli 20km da Alassio
, esiste una delle più belle zone di arrampicata d'Italia,
meta ideale per i climbers.

Questa località è frequentata da scalatori provenienti da tutta Europa ed il suo successo è dovuto al fatto che si possono trovare pareti per tutti i livelli di preparazione.

Oltre 2500 vie attrezzate in 29 differenti settori, che comprendono scalate di 15 metri di lunghezza, sino alle grandi pareti alte 250 metri a picco sul mare.

Le pareti di Castelbianco sono state palestra a cielo aperto per la preparazione alle spedizioni sull'himalaya.

Si possono trovare un’alta concentrazione di Falesie, più di 100 settori
ed almeno 3000 vie.
La zona è caratterizzata dall’avere
vie prevalentemente su muro verticale, unitamente a placche, strapiombi ed alcuni tetti.

Per i climbers abituati a gradi 6a/7b, è una meta ideale per poter arrampicare tutto l’anno; vie e placche facili e gradi 3 o 4 sono invece difficili da trovare.

 Si va da tiri di 20 metri a vie fino ai 250 metri.

Castelbianco,
250 vie attrezzate, 29 settori,
pareti dai 15 ai 250 metri,
100 settori e 3000 vie,
dai 20 ai 250 metri di 6a/7b.

Canyoning
Vivere una giornata da veri Indiana Jones in Liguria si può! Il canyoning è un’ esperienza indimenticabile e coinvolgente per tutta la famiglia. Scendere un corso d’acqua con imbraghi, corde e moschettoni, a piedi lungo torrenti formati da strette gole scavate nella roccia, superando gli ostacoli, le cascate, per poi saltare in fantastiche pozze con acqua cristallina.





Ogni escursione sarà un pieno di energia che vi permetterà di provare grandi emozioni.

Parapendio

Il parapendio è sicuramente il “modo più semplice di volare”, grazie all’utilizzo di una vela con dimensioni adeguate ed una speciale imbracatura è possibile per tutti. Potrete provare l’euforia di un volo in tandem, sfruttando le correnti ascensionali che rendeno possibile percorrere incredibili distanze ed appagare la vostra voglia di avventura.








Con la partenza dal campo base del parco solleone, presso poggio brea ( la prima collina di Alassio ), a picco sul mare. Ogni passeggero è accompagnato da un istruttore qualificato fino all’atterraggio sulle spiagge di Alassio e Laigueglia, per un’esperienza di volo irripetibile, sospesi tra cielo e mare. Un consiglio. Munitevi di telecamera o macchina fotografica sul casco : YOUTUBE aspetta questa vostra nuova avventura.

Dalle colline che sovrastano Alassio, ci si può lanciare verso la baia ed atterrare direttamente sull'arenile, un esperienza indimenticabile.

2011©All rights reserved | Note Legali | Residence VillaFirenze • via Dante 35 • alassio • tel. +39 0182 66111 fax +39 0182 6611.66 • villafirenze@alassio.it • P.I. 00445270093
Realizzato con © IDEA.web da Archimede© Terms & Conditions