Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
tripadvisor
Alassio è una delle mete più apprezzate per le vacanze estive ed è la città ideale per lo sport, che può essere praticato tutto l'anno: vela, golf (nel campo a 18 buche di Garlenda), tennis, ciclismo, mountain bike, windsurf, immersioni, equitazione, trekking a cavallo, parapendio, sci nautico.

I pini, gli ulivi e le ginestre accompagneranno le vostre passeggiate nel verde della flora mediterranea. Alcuni informazioni utili per organizzare la tua vacanza attiva:
Percorsi e itinerari per Bike o trekking   
Il Hanbury Tennis Club  
Golf Club Garlenda

Golf/Tennis/Equitazione

Golf
In Liguria ci sono 11 campi da golf regionali, usufruibili grazie alla formula Four Seasons Golf, che permette di giocare tutto l'anno.
I Campi da 18 buche sono Garlenda, Rapallo, Cogoleto e Sanremo.

Il Golf Club Garlenda nasce nel 1965 su progetto congiunto di John Morrison e John Harris, le 18 buche del tracciato si inseriscono armoniosamente nel paesaggio senza alterare le caratteristiche ambientali.

La vicinanza ad una località di richiamo turistico come Alassio (a soli 3km) e di grande interesse storico come Albenga ma anche con altri luoghi più celebri della Costa Azzurra contribuiscono a rendere Garlenda un luogo ideale per un piacevole soggiorno che abbini il golf ad altri intrattenimenti.

Il Club è’ situato nella valle del Lerrone, una delle più suggestive e pittoresche dell’entroterra Ligure ed è circondato da antichi uliveti e pinete.



Il percorso di gioco ha uno sviluppo di 6.085mt con un CR 72,0 e un SR 133 per gli uomini, e CR 73,6 SR 130 per le donne. Si insinua completamente nell’entroterra, ricavato a cavallo della strada provinciale di Garlenda ed è molto suggestivo. Alcune partenze sono sopraelevate, “a picco” sulla strada provinciale, particolari le partenze in cui il drive “scavalca” la strada per andare nel fairway al di là della stessa (nessun pericolo per le auto!).

Ogni green è molto ben protetto, ed ogni colpo non perfettamente in green è quasi sicuramente destinato alla sabbia. I green sono tenuti molto bene, molto veloci e con pendenze difficili da leggere!!

A disposizione dei soci effettivi e giornalieri anche una splendida piscina dove godere momenti di relax immersi nella natura, una palestra completamente attrezzata ed anche la possibilità di usufruire del servizio di bagno turco.

Attrezzature: driving range (10 postazioni al coperto), putting green, pitching green, chipping green, bunkers.

Servizi annessi: club house, bar, ristorante, foresteria, piscina, noleggio attrezzatura, lezioni individuali e collettive.

Tariffe speciali per i nostri clienti. Presso la nostra reception potrete effettuare prenotazioni per i tee time e per le lezioni con i maestri. Gratuitamente riceverete lo "score saver" del percorso.

I nostri residence collaborano con il Golf Club e sono sponsor di una gara da oltre 20 anni consecutivi che si svolge sempre nel mese di maggio. I nostri clienti, sono i benvenuti e dietro prenotazione sono invitati a partecipare gratuitamente alla gara, green fee compreso.

I nostri clienti, sono i benvenuti e
sono invitati a partecipare gratuitamente alla gara,
green fee compreso
.

Tennis

L'Hanbury Tennis Club è stato fondato nel 1923 da Sir Daniel Hanbury botanico inglese, tutt'oggi la struttura ha mantenuto intatto il suo l'inconfondibile fascino "british".

Il complesso è racchiuso in un vasto parco secolare di dodicimila metri quadri di verde, pini marittimi e bouganville, circondano il tennis con i suoi 7 campi in terra battuta, di cui uno coperto, di una vasta tribuna e della grande terrazza panoramica sui campi.






A ricordare il tempo passato un elegante club house in stile coloniale dove ancora oggi, in antiche cornici e vetrine, sono esposte vecchie foto che raccontano la storia e ritraggono i volti del tennis giocato qui da quasi un secolo. L'impianto è dotato di un grande parcheggio privato, un ristorante e il negozio di articoli sportivi "Pro Shop".

Vengono organizzati stage, full immersion settimanali per principianti ed agonisti, lezioni per famiglie e bambini, corsi estivi "Summer Camp" seguiti dai maestri certificati.

Ogni anno si svolge una delle più importanti manifestazioni tennistiche "veterani" a livello internazionale nel mese di aprile, ormai giunta alla 42ma edizione, con partecipanti che giungono da tutta Europa, dagli Stati Uniti e dall'Australia.

Hambury Tennis Club Alassio
Tornei Nazionali ed Internazionali

Equitazione

Per gli appassionati di equitazione, il nostro entroterra è ricco di bellissime ippovie, passando dalla macchia mediterranea ai paesaggi alpini, sentieri tra gli ulivi e boschi di castagni, tra colori e profumi tipici della Liguria.







Il Circolo Ippico Country Club di Villanova d'Albenga, si trova nelle vicinanze del Golf Club di Garlenda, immerso nello splendido verde dell’entroterra ligure.






Il circolo offre diverse esperienze per chi come noi ama i cavalli o semplicemente, vuole passare un pomeriggio con questi meravigliosi animali in un luogo piacevole. Per i più piccoli da non perdere il battesimo della sella, il giro con la corda e le riprese di gruppo.

Tutti coloro che volessero intraprendere o migliorare l'attività agonistica, avranno a disposizione un personale preparato, pronto ad introdurre chiunque lo desideri a tutti i tipi di concorsi. Due campi grandi, due scuderie attrezzate, un'ampia selleria, la giostra, le docce, le lampade, il tondino e i paddock sono a disposizione.

Country Club maneggio ed escursioni

Gare di trotto e di galoppo presso
l’Ippodromo dei Fiori di Villanova
con parchi gioco ed un’area pony
interamente dedicata ai bambini

2011©All rights reserved | Note Legali | Residence VillaFirenze • via Dante 35 • alassio • tel. +39 0182 66111 fax +39 0182 6611.66 • villafirenze@alassio.it • P.I. 00445270093
Realizzato con © IDEA.web da Archimede© Terms & Conditions