Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
tripadvisor
Alassio è una delle mete più apprezzate per le vacanze estive ed è la città ideale per lo sport, che può essere praticato tutto l'anno: vela, golf (nel campo a 18 buche di Garlenda), tennis, ciclismo, mountain bike, windsurf, immersioni, equitazione, trekking a cavallo, parapendio, sci nautico.

I pini, gli ulivi e le ginestre accompagneranno le vostre passeggiate nel verde della flora mediterranea. Alcuni informazioni utili per organizzare la tua vacanza attiva:
Percorsi e itinerari per Bike o trekking   
Il Hanbury Tennis Club  
Golf Club Garlenda

Passione/Natura

Diving

Fra le bellezze della Liguria, i fondali del suo mare raggiungono i 2000 metri di profondità. Prevalentemente rocciosi, offrono uno spettacolo per gli appassionati di relitti ed ospitano un ecosistema di piante e pesci di varie specie.

A poca distanza dall'isola Gallinara,
due splendide navi romane
custodiscono
antiche anfore olearie.

Nella Baia di Alassio l'isola Gallinara, una delle riserve naturali del Mar Ligure, ospita flora e fauna tipica del Mediterraneo, dove nidificano i gabbani reali ed i cormorani.

Si possono fare splendide foto alla flora esistente tutto intorno all'isola, a fondali tra i 10 ed i 20 metri.

Inoltre, a poca distanza dall'isola, lato sud est, a 50 mt di profondità, si trovano ancora due splendide navi romane che custodiscono antiche anfore olearie.

Specie protette di megattere popolano questo mare, insieme a tutti gli esemplari delle 8 specie di mammiferi marini che si trovano nel Santuario Interazionele dei Cetacei.





Da metà Giugno a metà settembre potrete fare un “meraviglioso tuffo nel blu” intorno all’isola Gallinara. Una splendida esperienza da ricordare per voi ed i vostri bambini.







Wale Watching

Un'esperienza indimenticabile ed
emozionante, è vedere da vicino
nel loro habitat, o in cattività, delfini e balenottere. Un'escursione stupenda, graditissima ad adulti e bambini.

Il Mar Ligure sembra essere una delle case ideali per questi mammiferi e, probabilmente,
rappresenta l'area faunisticamente più ricca dell'intero Mediterraneo. Dal 1996, l’escursione nel cuore del “Santuario dei Cetacei” è adatta ad un pubblico di ogni età ed ha come obiettivo la ricerca e l’ osservazione delle 8 specie di cetacei che popolano l’area marina istituita da Italia, Francia e Principato di Monaco.

In collaborazione con l'Acquario di Genova e con i suoi biologi, vengono organizzate escursioni per la ricerca e l'osservazione delle otto specie di cetacei che popolano il Santuario Internazionale nel Mar Ligure.

A bordo dell‘imbarcazione è sempre presente un biologo per commentare gli avvistamenti, fornendo informazioni e curiosità, e raccogliere importanti dati scientifici per la ricerca.

La durata delle escursioni varia a seconda della località di partenza, dalle 4 alle 9 ore.

I periodi ideali per gli avvistamenti
vanno da marzo ad ottobre.


Partenze da Alassio, Andora, Arenzano,
Genova, Imperia, Savona, Varazze.

Nella stagione 2015 su un totale di 43 uscite, gli avvistamenti sono stati numerosi: 6 balenottere, 14 capodogli, 22 zifii, 15 grampi, 85 branchi di stenelle striate, 6 branchi di tursiopi, 4 tartarughe caretta caretta, numerosi pesci luna, pesci spada, tonni.

Un'esperienza indimenticabile ed emozionante, è vedere da vicino
nel loro habitat, o in cattività,
delfini e balenottere.

Vela

Scoprite il piacere di navigare, lasciandovi incantare dai colori del mare, dal profumo della salsedine e dalle innumerevoli sensazioni che una simile esperienza saprà darvi.









Sulla nostra costa i circoli nautici organizzano, estate e inverno, corsi di vela ed eventi nazionali ed internazionali di rilievo.

Il circolo nautico di Alassio,
in attività sin dal 1925,
ospita manifestazioni internazionali ogni primavera, quali la Volvo Cup
e gli internazionali di altura,
parallelamente organizza corsi di vela per tutti, grandi e piccini,
anche a livello agonistico
.

Il CNAM di Alassio organizza, oltre la scuola di vela, scuola di voga, scuola di pesca e corsi di subacquea.



La Volvo Cup
fa tappa tutti gli anni ad Alassio

2011©All rights reserved | Note Legali | Residence VillaFirenze • via Dante 35 • alassio • tel. +39 0182 66111 fax +39 0182 6611.66 • villafirenze@alassio.it • P.I. 00445270093
Realizzato con © IDEA.web da Archimede© Terms & Conditions